Esperienze Tour
La leggerezza delle Cinque Terre - Pedalare senza fatica con la e-bike per vivere a pieno l'unicità delle Cinque Terre, partendo da Levanto per arrivare a Corniglia. Si esce dal paese e si prende la Provinciale 38, direzione La Spezia. Guardatevi intorno per cogliere la particolarità di borghi inerpicati sulle alture di Levanto, Chiesanuova e Legnaro.
La prima sosta è al Santuario di Nostra Signora di Soviore e il vostro sguardo abbraccia tutta la costa ligure fino a Portofino. Il viaggio riprende verso Passo del Termine e poi sulla Litoranea 370, conosciuta come la Strada dei Santuari.
Pedalate sulla costa, respirando l'odore che sprigionano i pini marittimi, i lecci e i castagni e osservando i terrazzamenti che ospitano vigneti e olivi.
Arrivati allo svincolo di Corniglia inizia una discesa emozionante fino al Santuario di San Bernardino dove la vista dall'alto sul paese è veramente straordinaria. L'assaggio del vino bianco locale e un boccone di focaccia valgono la sosta. Ancora 3 km di discesa e poi siete a Corniglia, pronti per prendere il treno alla stazione ferroviaria e rientrare a Levanto.
Copyright "In Liguria"